Jason Brooks - fashion illustrator e ideatore del Paris Sketchbook


Jason Brooks è nato a Londra il 23 febbraio 1969. E’ cresciuto sulle rive di Brighton, in Inghilterra, e ha iniziato a disegnare e dipingere ad una insolita giovane età, ricevendo i suoi primi incarichi freelance nella sua prima adolescenza. Brooks ha studiato Graphic Design al Central Saint Martin e ha iniziato a lavorare regolarmente per British Vogue dopo aver vinto il Premio Cecil di Vogue Sotheby Beaton per Fashion Illustration. Mentre al CSM, ha iniziato a viaggiare ampiamente, realizzando diari di viaggio con illustrazioni colorate. 
Sketches

Hed kandi

Hed Kandi
Il Viaggio è stato un tema ricorrente nel suo lavoro e le sue avventure continuano ad ispirare ed incrementare il suo repertorio visivo. Dopo un Master in Arte e Illustrazione presso il Royal College of Art, Brooks esposto una serie di incarichi di disegno presso la mostra Couture a Parigi per The Independent. Da allora ha presentato numerose esposizioni visive dalla mostra a New York per Visionaire e altre pubblicazioni di moda.
L'Oreal

Martini

Globe - Trotter
Lavori
Brooks ha anche fornito una identità visiva per le etichette discografiche, in particolare per Hed Kandi, che hanno raggiunto un fatturato di oltre 5 milioni di album caratterizzando la sua opera d'arte.
Egli è noto soprattutto per essere uno dei primi artisti ad abbracciare e diffondere la tecnologia informatica nel campo della illustrazione di moda. Il mondo glamour che presenta nel suo lavoro ha dimostrato di essere un veicolo ideale per promuovere una vasta gamma di marchi di lusso e stile di vita, come Revlon, l’Oreal, Martini, Veuve Clicquot Ponsardin, Virgin Atlantic, Globe-Trotter, ecc..
 
Revlon

Veuve Clicquot Ponsardin

Virgin Atlantic

Paris Sketchbook
Paris Sketchbook è uno splendido libro del principale ed internazionale illustratore di moda Jason Brooks, principalmente conosciuto per il suo immaginario della moda che ha regolarmente abbellito le pagine di riviste come Vogue ed Elle.
Durante il tempo trascorso a Parigi su incarichi di moda agli show di Couture, Brooks ha sviluppato un fascino per la città, disegnando bei diari di viaggio che dimostrano la sua passione per tutte le cose di Parigi.
Questo libro è nuovo modo di vedere Parigi, sia come guida, sia come illustrazione, che si rivolge a viaggiatori e modaioli, diventando un must per chi ama le illustrazioni di moda e i bei libri.
Paris Sketchbook

Nessun commento:

Posta un commento