Hundertwasser - Thermal Village Blumau nella natura di Rolling Hills



Su invito di Robert Rogner, l’architetto Friedensreich Hundertwasser accettò di pianificare un complesso per le sorgenti calde della zona, inserendo il nuovo paesaggio architettonico in armonia con la natura. Diverse realizzazioni architettoniche vengono realizzate in questo spazio: Eye-slit house, the Forest-courtyard house, the Rolling-hills e Shifted-hills houses. Tutti gli edifici sono completamente ricoperti di vegetazione, sia per essere ben integrati nel verde sia per permettere ai visitatori una libertà di movimento ed una gradevole visuale.




La prima fase inaugurata nel maggio del 1997 comprendeva la realizzazione dell’hotel, un paesaggio acquatico con piscine termali d'acqua dolce, un centro benessere, nonché attività ricreative. Nelle colline di Rolling Hills,la natura, l'arte e l’edificazione costituiscono una sola unità. Il desidero dei visitatori di trovarsi in un ambiente architettonico romantico in armonia con la natura, è diventata realtà.



Nel 1997 il Villaggio Termale Rogner-Bad Blumau ha ottenuto il riconoscimento “Austrian Environmental Award for Tourism”. Nell’ occasione della ITB del 1998 a Berlino, Robert Rogner e Friedensreich Hundertwasser hanno ricevuto il Premio per i servizi di altissima qualità per il turismo dall'Associazione “German Travel Journalists” (associazione tedesca di viaggio dei giornalisti).



Nessun commento:

Posta un commento