Hitsujiyama Park di Chichibu a Saitama: esplosione di colori per la Shibazakura


 
Ci troviamo in Giappone nel Hitsujiyama Park di Chichibu, Prefettura di Saitama, a circa un'ora e mezza dalla città di Tokyo! Qui assistiamo al trionfo delle primavera. Un magico tappeto di nove varietà di "Shiba-Zakura", dalle più diverse tonalità di rosa, copre una superficie di 16,500 metri quadrati. Vi sono oltre 400.000 piantine e per piantarle tutte a mano, ci sono voluti 8 anni!
Si tratta di una meta molto gettonata durante le festività della Golden Week, che si svolgono proprio in questo periodo, dal 29 aprite al 5 maggio (29 aprile Showa Day ovvero la commemorazione del compleanno dell'imperatore Hirohito, 3 maggio Festa della Costituzione, 4 maggio Festa del verde, e, in chiusura, 5 maggio Festa dei bambini - Kodomo No Hi). Il parco apre dalle 8.00 alle 17.00 e il biglietto d’ingresso è di 300 yen. 


 
Moss rosa, o Shibazakura, è un fiore che cresce in prossimità del suolo in colori brillanti di magenta, rosa e bianco. La stagione di muschio rosa, che è da fine aprile a metà maggio, viene dopo la più famosa ciliegia e pesca stagione fiore in Giappone. Un modo popolare per godere di muschio rosa è di andare a una festa di muschio rosa o parco e vedere i vari disegni fatti disponendo il muschio rosa dal colore. Uno dei posti migliori per godersi la fioritura del muschio rosa è a Hitsujiyama Park vicino alla città di Chichibu, nella Prefettura di Saitama. 


 
Circa 400.000 piante Shibazakura di otto varietà fioriscono da aprile a maggio sul versante della Hitsujiyama collina ai piedi del monte simbolico di Chichibu. Buko, creando un elegante tappeto di rosa, viola e bianco. Sentieri tortuosi che conducono attraverso il surreale collina rosa e viola che sovrasta la città. Il lato posteriore del Daisetsuzan Mountain Range offre ai suoi appuntite cime innevate come sfondo e tulipani adornano le ampie strade dolcemente inclinate il vostro viaggio attraverso la collina. A parte Shibazakura, circa 1.000 alberi di ciliegio, tra yoshino ciliegia, Ciliegia che piange, e ciliegi doppio petalo, piantati nel parco, fiore nel mese di aprile. 




Info e contatti:
Shiba-zakura festival vicino il monte Fuji: in lingua giapponese o in lingua inglese
Sito ufficiale del Hitsujiyama Park
Sito ufficiale del Muse Park


Nessun commento:

Posta un commento