Hiroyuki Shinozaki - Table Hat Café con giardini a corte



I giardini a corte all’interno, spalancano le pareti di questo caffè di Kanagawa in Giappone, progettato dallo studio di Tokyo di Hiroyuki Shinozaki Architects.
Schermi di vetro consentono viste attraverso i cortili di ciascuna delle cinque zone pranzo che compongono il caffè Tablehat, alcuni dei quali sono solo grandi abbastanza per ospitare un solo tavolo.
Un tetto di legno si siede sopra una serie di scatole in cima a questa costruzione di un solo piano, con aperture che consentono l’ingresso della luce per le piante e i fiori nei cortili.
Il caffè è stato realizzato accanto alla casa del cliente e una porta fa comunicare direttamente il caffè con l’abitazione. (vedi anche House H e House T di Hiroyuki Shinozaki)




Ecco una breve descrizione di Hiroyuki Shinozaki:
"This small cafe is built in the peaceful residential street of Odawara city. If it looks up, there are some on which the air of various sizes is likely to collect. On the scale as shown in a table, they stood in a row superficially and have floated, under them, tables, chairs, plants, and the kitchen are placed. The air as the exterior enclosed by the foundation of concrete and the air of various sizes which collects on it as an inside are making a border of inside and outside in the place with a height of 1.8 m. How to make a border as air of suchinside and outside is tried."





Info:
Cliente: singolo proprietario
Località: Kanagawa, Giappone
Area del sito: 341.19sqm
Area di costruzione: 49.51sqm
Data di completamento: settembre 2011
Struttura: Struttura in legno e in cemento armato, 1 piano
Ingegnere strutturale: Tatsumi Terado Structural Studio
Produttore: Uemura Design Studio
Lighting design: Izumi Okayasu Lighting Design
Contraente: Sensyu, Ltd
La fotografia è dai Kai Nakamura




Nessun commento:

Posta un commento