25hours Hotel - Zurigo Ovest continua la sua crescita Artistica


Il 25hours Hotel si trova in un quartiere molto vivace della Zurigo Ovest, infatti il Distretto 5 è il centro di tendenza Zurigo Ovest. Territorialmente è circondata dal fiume Limmat a nord e dalla linea ferroviaria a sud. Il quartiere ha un carattere industriale e più recentemente tutti i vecchi edifici industriali sono stati trasformati in gallerie, collezioni d'arte e teatri alla moda. Escher Wyss Platz, il mercato delle pulci nel Kanzleistrasse, la fabbrica di costruzione di nave con il suo stadio, il jazz club e ristorante, insomma c'è qualcosa per tutti! Una volta era la scena underground in città, poi dal 1993, con la costruzione del multiplex Cinemax, Zurigo Ovest si è trasformata in un quarto tendenza, ormai ben conosciuto al di fuori dei confini della città. Zurigo Ovest è costantemente in sviluppo insieme con i suoi residenti e lavoratori, con la scena culturale e con la sua architettura.

Il 25hours Hotel di Zurigo Ovest è stato sviluppato con il team di Alfredo Häberli Design Development insieme a Aeberli Vega Zanghi Architetti e con Stefanie Häberli-Bachmann. Il 25hours Hotel è alla sua prima possibilità di progettare completamente un hotel e combinare i suoi ben noti prodotti con nuove idee interessanti. 25ore da vivere fino in fondo, naturalmente con lo stile che lo contraddistingue e con un tuffo nel barattolo di vernice. Come progettista della struttura, Alfredo Häberli crea stupore e sorpresa con doppio-senso e donando un valore aggiunto nei diversi elementi delle camere.


Con il titolo provvisorio di “the smile of my hometown” l'hotel è pieno di interventi artistici e grafici, che portano gli ospiti all’interno della nuova città di 25ore e nei luoghi preferiti del team di progettazione - al di là delle comune visioni di banche, cioccolato e orologi. Da un lato, Häberli e 25ore stanno dichiarando il loro amore per Zurigo, d'altra parte, l'hotel diventa una guida tridimensionale della città in forma di decorazioni, oggetti e citazioni. L'interno diventa uno specchio della città. 
Oltre all'hotel di Zurigo il gruppo "25hours" comprende altri 3 hotels a Vienna, Francoforte e Amburgo, tutti hotel dal design ricercato e vivace che sicuramente vi stupiranno!




Nessun commento:

Posta un commento