Woodburn Tulip Festival: meraviglia di Tulipani a Wooden Shoe


Woodburn Tulip Festival è un evento dove poter ammirare una delle piantagioni americane più ricche di tulipani, con oltre 40 ettari di tulipani e narcisi. Si svolge a Woodburn nell’Oregon, ogni primavera dal 29 Marzo al 5 Maggio. Ogni giorno, è anche possibile godere di una varietà di attività lungo gli splendidi campi, e ogni fine settimana vengono programmati una serie di eventi. Il sito: http://www.woodenshoe.com/

Così si descrive la famiglia Iverson, titolare della coltivazione: “Il nostro momento preferito dell'anno è quando i tulipani fioriscono! Non c'è nulla come i colori dei nostri campi di tulipani in primavera. Ogni anno le varietà sono disposti in modo diverso che cambia colore in base a come ruotiamo nostri campi di tulipani in una nuova posizione.”


La Storia:
La famiglia Iverson ha iniziato a coltivare tulipani nel 1974. I primi tulipani appartenevano al Dr. Holman che spediva i bulbi dall’Indiana ogni anno per la piantagione. Quando è andato in pensione alla fine del 1970 la famiglia Iverson ha comprato la piantagione. Agli inizi del 1980 avevano più di 15 acri avendo quindi bisogno di ampliare la base di mercato. Vedendo questo come un'opportunità, nel 1983, hanno iniziato la Wooden Shoe Tulip Farm. Nei primi anni hanno stampato fogli d'ordine in bianco e nero e la vendita è stata lenta. Poi, nel 1985, sono stati aperti alla visita i campi per il weekend di Pasqua. Il resto si può dire, è storia.

Oggi:
Ora i capi sono aperti per un mese intero ed è stata ampliata anche la vendita sul posto includendo bulbi, fiori recisi, tulipani in vaso, un negozio di souvenir, altre piante, e tutti i tipi di cibo e le attività durante il fine settimana.


Nessun commento:

Posta un commento