Santambrogio Milano : Glass House Concept - il Vetro come unica soluzione


Il gruppo Santambrogio prende vita dalle figure di Carlo Santambrogio e Ennio Arosio e dal loro intento progettuale di dare al vetro un senso di protagonismo assoluto escludendo ogni altro elemento. 
Il Gruppo nasce a Milano ma ha anche showroom a Londra e New York.
Il concetto di involucro trasparente di Santambrogio Milano è progettato per essere costruito quasi ovunque in tutto il mondo e per permettere ai residenti di essere completamente immersi nella natura. 
Ogni componente dell’abitazione, ad eccezione del piano terra, è composto strutturalmente da lastre di vetro. 

http://www.santambrogiomilano.it/


La “snow house”, come dice il nome, è concepita per esse situata in climi rigidi ed è costruita con vetri spessi in grado di resistere a carichi elevati, vale a dire dalla neve, che contribuiscono a isolare l'interno. Con il tocco di un pulsante, i vetri speciali, immediatamente si trasformano in opachi per la privacy, e delle tende scorrevoli permettono di separare gli spazi. 

Snow House




La “cliff house” è invece costituita da elementi in vetro più leggeri, poiché non ci sono forze esterne che agiscono sulla struttura. Elevata su un sottile letto d’acqua, la dimora permette all'utente di sentirsi come un galleggiante sopra l'oceano. Il senso di questa residenza non viene risaltato nelle aree urbane densamente popolate, infatti sono concepite per creare un recinto invisibile che esprime una visione a 360 gradi del contesto immediato. Una griglia modulare rigida di colonne trasparenti e travi, permette alla casa di avere delle dimensioni flessibili per accogliere le esigenze individuali.

Cliff House



Letto -Santambrogio Milano

Nessun commento:

Posta un commento