PJADAD per Atelier Food : Still Life, una nuova visone del cibo

Lo studio di design PJADAD, che sta per Petter Johansson Art Direction and Design, è composto dall’art director Johansson, da un graphic designer Oskar Svensson e un copywriter Anton Wigbrand.
Torri di formaggio, piazze di barbabietola, broccoli e altri oggetti commestibili sono disposti in una griglia precisa per creare Still Life, progettato da PJADAD come branding per Atelier Food, un ristorante di Stoccolma che gestisce laboratori coinvolgendo cuochi, artisti, progettisti, scienziati e sviluppatori di business. PJADAD ha utilizzato cubetti e pezzi di cibo minuscoli per creare questo paesaggio in miniatura, come una identità visiva per il progetto del ristorante

 
Still Life

Still Life

Still Life

Still Life



L'innovazione attraverso il cibo
Atelier Food è un progetto che cerca nuove soluzioni e innovazione attraverso il cibo. Il progetto è partito dai migliori chef internazionali come Stefan Eriksson e poi ha introdotto collaboratori da vari settori come la comunicazione, la scienza, la cultura e il business.
Il cibo è una parte importante di molte sfide future. Atelier Food collega il cibo con la sostenibilità, l'energia, la cultura, lo sviluppo urbano e il trasporto. Il progetto, ha inoltre l’intenzione di unire chef con artisti, designer, scienziati e sviluppatori aziendali. Insieme cercano soluzioni globali e di innovazione attraverso la cucina, i laboratori alimentari e confronti. Atelier Food è rappresentata dai suoi laboratori e da un ristorante con sede nel cuore di Stoccolma, in Svezia.

Atelier Food


Atelier Food

La creatività attraverso il cibo
L'Atelier Food evidenzia come la vita è costruita su una griglia. La natura morta rappresenta il lavoro di Atelier Food e il legame tra cibo e società. Esso collega la giocosità e la creatività all'interno del progetto con gli obiettivi ambiziosi e le sfide a lungo termine. Nello spirito di tutto il progetto Food Atelier è anche una collaborazione creativa tra un cuoco, un art director e un fotografo. Petter Johansson Art Direction and Design (PJADAD) è un piccolo studio sperimentale che lavora nel campo della comunicazione, strategia e design. Lo studio impiega un art director, un copywriter e un graphic designer. Ci piace vedere i nostri clienti come partner e ci sforziamo di costruire, sviluppare o mantenere i loro marchi.



PJADAD - Petter Johansson Art Direction and Design 
La fotografia è di Henrik Petersson.

Nessun commento:

Posta un commento