Moooi : la nuova collezione 2013 e la collaborazione con il fotografo Erwin Olaf



Aspetto ansioso la nuova collezione Moooi per il salone del mobile di Milano!
Ma cosa è Moooi?
L'impresa fondata nel 2001 da Marcel Wanders e Casper Vissers prende il nome dalla parola olandese mooi (bello) originaria delle loro terre – la terza 'o' nel nome del marchio è sinonimo di un valore aggiunto in termini di bellezza e unicità.
Oltre al design Marcel Wanders ', il portfolio Moooi contiene una serie di lavori di altri designer a livello nazionale e riconosciuti a livello internazionale.
Durante l'ultimo paio di anni Moooi ha ampliato i suoi orizzonti ad un ritmo rapido, con l’apertura di diversi showroom nel mondo. Gli showroom Moooi sono il luogo ideale per i professionisti del design di provare l'intera collezione e scoprire l’unicità dei loro pezzi.
Lo stile delle collezioni è esclusivo, audace, giocoso, raffinato e basato sulla convinzione che il design è una questione di amore. Un mix di illuminazione, arredamento e accessori di design che vivono e sopravvivono negli interni di tutti i giorni.





Il novo concetto di  fotografia di Erwin Olaf è stato introdotto per la prima volta presso lo showroom Moooi di Milano (aprile 2012) di pari passo con la nuova collezione. "Inside the Box" è il tema di una serie di fotografie che ritraggono un prodotto artistico Moooi letteralmente all'interno di una scatola, come un dono che viene ulteriormente protetto, quasi umanamente avvolto da una persona nuda. Il modello e il design si fondono all'interno della scatola, mescolando i creatori e le creazioni in un abbraccio silenzioso, in un mondo sognante.









Nessun commento:

Posta un commento