Il tunnel di Glicine più bello al mondo! Kawachi Fuji Garden : wisteria tunnel



Situato nella città di Kitakyushu, Giappone, il Kawachi Fuji Garden è sede di un incredibile area di 150 piante di Wisteria (Glicine) che abbracciano 20 specie diverse. L'attrazione principale del giardino è il tunnel di Wisteria che permette ai visitatori di camminare lungo un incantevole tunnel che da vita ad un'esplosione di colori. Situato a circa 6 ore da Tokyo, il periodo migliore per visitarla è da fine aprile a metà maggio, di solito con un picco alla fine di aprile. Il giardino è privato per cui vi è una quota di iscrizione.




Il Glicine è un genere di pianta della famiglia del pisello, Fabaceae, che comprende dieci specie di rampicanti legnose autoctone della parte orientale degli Stati Uniti , in Cina, Corea e Giappone. Tralci di glicine si arrampicano dal gemellaggio dei loro steli in senso orario o antiorario intorno qualsiasi supporto disponibile. Possono salire più in alto di 20 m (65.6 ft) dal suolo e 10 m (32.8 ft) lateralmente. Il più noto vitigno di Wisteria del mondo si trova in Sierra Madre, California, che misura più di 1 ettaro (0,40 ha) in dimensione e con un peso di 250 tonnellate. Le foglie sono alterne, lunghe 15-35 cm, con 9-19 foglioline. I fiori sono prodotti in racemi penduli lunghi da 10 a 80 cm di lunghezza e sono viola,  rosa o bianco. La fioritura è in primavera in alcune specie asiatiche, ed a metà o fine estate nelle specie americane. I fiori di alcune specie sono profumati, particolarmente quelle cinesi.




Informazioni utili per visitare Kawachi Fuji Garden a Kitakyushu:

- Il tempo migliore per visitare: da fine aprile a metà maggio
- Ingresso: SI (circa 300-100 yen a seconda del tempo che si sta visitando). 
Una maggiore fioritura = più costoso
- Indicazioni: per arrivare al giardino dalla stazione JR Yahata, prendere l'autobus Nishitetsu # 56 e scendere alla scuola elementare Kawachi. Poi a piedi 10-15 min per il giardino.
- Coordinate GPS: 33 ° 49'54 .62 "N 130 ° 47'33 .42" E |
- C'è un festival Wisteria alla fine del 'Golden Week' dal 27-29 Aprile




Nessun commento:

Posta un commento