Gli alberi in casa! Garden Tree House by Hironaka Ogawa

L'architetto Hironaka Ogawa stupisce per la progettazione di una casa in Kagawa (Japan) dove gli alberi entrano in casa diventando l'elemento principale d'arredo e unendo così la natura al costruito.
“Quando ho ricevuto l'offerta del progetto, ho realizzato vari disegni prima prima di visitare il sito...tutti 'cestinati' non appena l'ho visto. I due alberi erano forti e imponenti, ho ascoltato aneddoti legati alla loro presenza che aveva accompagnato l'infanzia della mia cliente” afferma Hironaka Ogawa. “Questi alberi hanno 'protetto' la famiglia con cui sono cresciuti per trentacinque anni e hanno colorato il giardino. Pertanto, l'utilizzo di questi alberi è diventato il tema principale nella progettazione di questa casa”.
I due alberi sono stati tagliati, lasciando intatti i rami, sono stati fatti essiccare all'interno di un apposito forno e ricollocati nella loro posizione originaria utilizzandoli, però, come pilastri strutturali principali al centro del salotto, della sala da pranzo e della cucina.

(vedi anche Dental Clinic Chiyodanomori di Hironaka Ogawa)



















Nessun commento:

Posta un commento