Bercy Chen Studio : Edgeland House la moderna Pit House


Edgeland House è una moderna reinterpretazione di una delle più antiche tipologie abitative in Nord America, The Native American Pit House. La Pit House, tipicamente affondata, si avvale della massa della Terra per mantenere il comfort termico durante tutto l'anno, e come questa dimora senza tempo,  anche la Edgeland House è in rapporto al paesaggio, sia in termini di approccio, sia per le prestazioni dell'edificio che comportano un tetto isolante verde e uno scavo di 7 piedi per ottenere benefici dalla massa della terra per rimanere fresco in estate e caldo in inverno. Tale impostazione architettonica presenta un'opportunità per la massima efficienza energetica in combinazione con sistemi ad alte prestazioni come il sistema integrato idronico HVAC. Il sistema meccanico unisce: riscaldamento idronico e un tetto verde per la massima efficienza energetica.


Il progetto aumenta la consapevolezza davanti ad un paesaggio decrescente naturale e alle sue risorse limitate creando un equilibrio tra la zona industriale circostante e il fiume naturale residente sul lato opposto del sito.
Sia visivamente che funzionalmente, Edgeland House usa l'architettura come arte per installarsi su questo sito e come estensione del paesaggio. La casa è suddivisa in due padiglioni separati, per il giorno e per la notte, e richiede il contatto diretto con gli elementi esterni per passare da uno all'altro. 


Tale progetto pone nuovi standard di sostenibilità, fornendo grandi qualità estetiche attraverso le piccole dimensioni e integrate caratteristiche meccaniche.



Lady Bird Johnson Wildflower Center ha collaborato per reintrodurre oltre 40 specie di piante autoctone e fiori di campo sul tetto della casa e sul restante sito, per proteggere l'ecosistema locale.






Nessun commento:

Posta un commento